di Beatrice Paoli

LA CARRARESE A FROSINONE CERCA LA PERFEZIONE
Dopo il turno infrasettimanale giocato pochi giorni fa, questo fine settimana  andranno in scena le partite valide per l’undicesima giornata del campionato di calcio serie B. La Carrarese ospita sabato pomeriggio alle 15 il Frosinone. Gli azzurri martedì hanno disputato un match difficile e tirato contro il Cesena. Non è bastato il gol di Finotto per superare i bianconeri che si sono portati a casa tre punti con il punteggio di 2 a 1. Nonostante la sconfitta la Carrarese rimane in una buona posizione di classifica e affronterà una squadra sulla carta più forte. Il Frosinone si trova infatti al quarto posto della classifica con 18 punti segnati, 4 in più degli azzurri. Mister Calabro nella conferenza prepartita ha detto di non essere soddisfatto della difesa della sua squadra e ha poi parlato della difficoltà nel match di oggi: “Servirà una Carrarese vicina alla perfezione se vogliamo portare a casa punti… dovremmo essere concentrati svegli e reattivi”.

LO SPEZIA DOMENICA IN TRASFERTA A MONZA
Lo Spezia respira un po’ d’aria fresca. Lo scorso fine settimana è finalmente arrivata la prima vittoria del campionato per gli aquilotti. Un poker, un netto 4 a 0 a sfavore dell’Avellino. Poi mercoledì, in casa contro il Padova, è arrivato un pareggio per 1 a 1:  quattro punti conquistati nelle ultime 2 partite che permettono alla squadra di D’Angelo di levarsi momentaneamente dall’ultimo posto della classifica. Domenica alle 17:15 lo Spezia sarà ospite del Monza. Sarà un match complicato con i lombardi che arrivano da quattro vittorie consecutive e si trovano al secondo posto della classifica. D’Angelo in conferenza stampa ha provato a tenere alto il morale della sua squadra: “Anche a Monza, su un campo molto difficile, dovremmo giocare come sappiamo…dobbiamo pensare che la squadra si è riaccesa”.

LA SCHERMA È DI SCENA A CARRARA
 A Carrara questo è il fine settimana dedicato alla scherma. È infatti iniziata ieri la prima prova nazionale cadetti giovani assoluti di sciabola maschile e femminile. Nei giorni scorsi poi è stato siglato un accordo tra la città di Carrara e la Federazione italiana scherma. Questo patto porta il nome della città, attraverso il logo della Federazione, in giro per campionati nazionali e internazionali. Da anni questo rapporto va avanti e molto spesso la Federazione ha scelto proprio Carrara come sede di importanti manifestazioni. Le gare di questi giorni si stanno svolgendo presso il complesso fieristico di Marina di Carrara, tantissimi gli atleti in gara e spiccano i freschi campioni del mondo a squadre che tornano in pedana dopo il titolo iridato conquistato a luglio. Queste gare e l’accordo firmato simboleggiano la crescita dello schermo e della città di Carrara.