di Sebastiano Mazzoni

COLPO DI TACCO

PROMOZIONE: TRE PUNTI D’ORO PER LA PONTREMOLESE

Importante successo sul campo dell’Intercomunale Monsummano per la Pontremolese, che rimane in scia del gruppo di testa. La formazione azzurra nel prossimo turno ospiterà il fanalino di coda Pieve Fosciana, gara da non sottovalutare ma ampiamente alla portata per Petracci e compagni che vogliono continuare a giocare un campionato di vertice.

PRIMA CATEGORIA: UN BUON PUNTO PER IL MULAZZO, BRUTTA SCONFITTA PER IL SERRICCIOLO

Sul Calani i rossoblù di mister Strata hanno bloccato sullo 0-0 il Forte dei Marmi, la formazione versiliese è seconda in classifica e il punto conquistato ha permesso al Mulazzo di muovere ancora la classifica. I ragazzi di mister Strata sono ancora impelagati nella zona bassa della classifica: domenica prossima saranno sul campo del Giovani Via Nova. Pesante sconfitta esterna per il Serricciolo: i galletti adesso sono in piena zona play-out. Nel prossimo turno sull’Arcinaso contro l’Atletico Lucca urge fare punti per non ritrovarsi in scomode posizioni di classifica.

SECONDA CATEGORIA: LA FIVIZZANESE TORNA AL SUCCESSO, PARI E PATTA TRA FILATTIERESE E VILLAFRANCHESE. MALE IL MONZONE

Netto successo della capolista Fivizzanese che regola con un netto 4-1 lo Sporting Camaiore. Nel prossimo turno i delfini saranno di scena al Bottero contro i cugini delle Villafranchese, reduci dal pareggio nel derby della Selva contro la Filattierese, mentre proprio la formazione gialloverde sarà impegnata sul campo del Ricortola. Il Monzone sconfitto 3-0 alla Fossa dei Leoni cercherà di riscattarsi tornando al successo, che manca dal lontano 22 ottobre, domenica prossimo sul Giannetti quando arriveranno i pisani del San Prospero Navacchio.

TERZA CATEGORIA: IMPORTANTI E PRESTIGIOSI SUCCESSI ESTERNI PER MONTI E PONTREMOLI FC, SCONFITTA PER IL VALLIZERI. QUESTA SERA IN CAMPO PODENZANA E GRAGNOLESE

Il Pontremoli FC va a prendersi tre punti sul campo della capolista, sino a questo weekend imbattuta, Dallas Romagnano. Per i ragazzi di mister Capiferri una vittoria importante che li proietta in zona play-off, in attesa della Gragnolese attesa questa sera dalla trasferta sul campo del fanalino di coda Sporting Marina, nel prossimo turno la formazione biancoblù attende in Pineta il Tirrenia. Grande vittoria anche del Monti che si impone sul campo della Montagna Seravezzina: nel prossimo turno i dragoni attendono sul Don Bosco il Fosdinovo (che in questo turno ha riposato), mentre il Vallizeri dopo essere stato sconfitto in casa dal Salavetitia Seravezza tenterà di riscattarsi sul campo della Gragnolese. Come già detto la formazione biancoverde sarà in campo questa sera sul campo dello Sporting Marina. Per capitan Cecconi e soci i tre punti sono d’obbligo. Questa sera gioca anche il Podenzana che attende sul Rocchi l’Attuoni Avenza mentre nel prossimo turno andrà a fare visita al Don Bosco Fossone.