di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: RINVIATA LA GARA DELLA PONTREMOLESE
Incredibile scelta del direttore di gara, il signor. Alessio Mauro di Pistoia, che ha deciso di rinviare la gara tra Luco e Pontremolese. Scelta discutibile, siccome, dalle foto che circolano sui social e che fanno vedere le condizioni del campo, il manto erboso dello stadio del Luco sembra essere in condizioni ottimali per svolgere il match, non era del solito avviso l’arbitro e la gara è, quindi, stata rinviata a data da destinarsi. La Pontremolese tornerà in campo domenica prossima sul Lunezia nel big match contro la capolista, il Viareggio; i ragazzi di mister Bellotti in casa di vittoria terrebbero in vita delle speranze di vittoria del campionato, molto dipenderà anche dai risultati del Viareggio che ha una gara in meno e sei punti di vantaggio rispetto alla Pontremolese.

PRIMA CATEGORIA: COLPACCIO DEL SERRICCIOLO SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA
IL MULAZZO METTE IN CASCINA TRE PUNTI PESANTISSIMI
Vittoria importantissima e di enorme valore del Serricciolo, che sul campo della capolista si impone per 3-1 e si prende tre punti importantissimi in chiave salvezza. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Borghetti saranno di scena all’Arcinaso dove attendono il Città di Capannori. All’ultimo respiro si prende tre punti d’oro anche il Mulazzo, che grazie al rigore di Occhipinti rimanda battuto l’Academy Porcari, centrando la quarta vittoria consecutiva e facendo un ulteriore passo in avanti verso la salvezza. Domenica prossima i rossoblù faranno visita alla seconda della classe Corsagna, gara difficilissima ma la banda di mister Strata è in forma e la formazione garfagnina deve stare attenta a non sottovalutare Capo e soci.

SECONDA CATEGORIA: LA FIVIZZANESE RIMANE IN SCIA DELLA CAPOLISTA
SCONFITTA ESTERNA PER LA VILLAFRANCHESE RINVIATE LE GARE DI MONZONE E FILATTIERESE
Una doppietta di Lopez permette alla Fivizzanese di superare l’esame Atletico Carrara e di rimanere a tre punti di distanza dalla capolista Montignoso. Per la medicea le prossime sei gare saranno sei finali e la formazione bianco-azzurra ha bisogno di vincerle tutte per poter sperare di vincere il campionato, domenica prossima sul Rocchi per Mencatelli e compagni impegno ostico contro il San Vitale Candia squadra reduce da due acuti consecutivi e in cerca di punti salvezza. La Villafranchese cade sul campo della Carrarese Giovani, nonostante la sconfitta le vespe di mister Conti mantengono la quinta posizione, per conquistare i play-off Conedera e compagni dovranno lottare fino all’ultima giornata e farlo già a partire dalla prossima quando ospiteranno sul Bottero il Massarosa in una sfida non decisiva ma assai importante. Rinviate le rispettive gare interne di Monzone e Filattierese, il maltempo che nei giorni scorsi ha colpito la lunigiana ha reso impraticabili sia il Giannetti che la Selva, nel prossimo turno il Monzone farà visita alla capolista Montignoso mentre la Filattierese scenderà in costa dove ad attenderla ci sarà lo Sporting Camaiore

TERZA CATEGORIA: GRAGNOLESE OK, MONTI E PONTREMOLI FC VINCONO I RISPETTIVI DERBY MALE IL FOSDINOVO
La Gragnolese regola la pratica Don Bosco Fossone, centra la quinta vittoria consecutiva e si conferma in quarta posizione. I ragazzi di mister Grandetti nel prossimo turno faranno visita alla capolista Salavetitia Seravezza, gara ostica ma Tedeschi e soci scenderanno in terra lucchese col chiaro intento di mettere in cascina punti importanti. Il Monti mette in cascina sei punti in tre giorni, vincendo sia il recupero contro il Vallizeri sia l’altro derby contro il Podenzana, i dragoni tengono quindi vive le speranze play-off ma nel prossimo turno contro la seconda forza del campionato Dallas Romagnano la formazione di mister Barbasini deve portare a casa punti. Successo di vitale importanza per il Pontremoli FC che supera per 2-4 il Vallizeri e così come il Monti tiene vive le sue speranze play-off, nel prossimo turno la formazione biancoblu ospiterà in Pineta lo Spartak Apuane, entrambe le squadre sono in lotta per un posto in zona play-off e si preannuncia, quindi, una gara ricca di emozioni. Il Fosdinovo dopo la sonora sconfitta dell’ultimo turno per mano del Dallas Romagnano attendere sul terreno di gioco amico la visita del Tirrenia, impegni esterni, invece, per Vallizeri e Podenzana che faranno visita rispettivamente ad Attuoni Avenza e Marina di Massa.