di Francesca Rottigni

MERCATINI E UN FESTIVAL DELLA CREATIVITA’
Ecco gli appuntamenti per il tempo libero. Cominciamo dai mercatini che si terranno sabato 16 marzo ad Aulla,  domenica 17 marzo a Fivizzano “antiquariato e bric a brac”. Sempre sperando nel bel tempo. A Pontremoli, nell’ambito delle celebrazioni per il 450° anniversario della morte di Cosimo I de Medici e Giorgio Vasari, al Teatro della Rosa e nei giardini del teatro  da venerdì a domenica 17 marzo è in programma il Festival della Creatività con laboratori, mostre come quella dei 60 ventagli artistici dipinti a mano. Ma anche conferenze e spettacoli teatrali.

FIERA DI SAN GIUSEPPE
Alla Spezia, tutto pronto per la Fiera di San Giuseppe. Grande festa dal 17 al 19 marzo e due Notti Bianche, il 16 e il 18 marzo, animeranno la città a suon di musica. Il programma sul sito del Comune della Spezia. Informazioni su:www.comune.laspezia.it/novita/comunicati/fiera-di-san-giuseppe-2024-la-citta-in-festa-dal-17-al-19-marzo. https://www.comune.laspezia.it/novita/comunicati/fiera-di-san-giuseppe-2024-la-citta-in-festa-dal-17-al-19-marzo. Ma eventi e celebrazioni dedicate a San Giuseppe  si terranno domenica 17 anche a Bagnone e Arpiola.

CONCERTI
Non mancano i concerti a teatro: venerdì 22 marzo, al Teatro Civico di La Spezia con Nikolai Lugansky al pianoforte; martedì 26 marzo, al Teatro Impavidi  di  Sarzana, con il duo Francesca Dego (violino) e Mario Brunello (violoncello) e l’Orchestra della Toscana. Inizio di entrambi i concerti alle 21. Biglietti per La Spezia presso il teatro e VIVATICKET; per Sarzana presso il teatro stesso.

SULLA NEVE
Infine, novità per gli amanti della neve: la stazione di Cerreto Laghi è aperta in questi giorni ma solo con la pista più in alto. Aperti anche il rifugio e il bar ristorante. Così  a Prato Spilla dove sia il ristorante sia il rifugio saranno aperti nel fine settimana. Ma suggeriamo di controllare nelle rispettive pagine Facebook per conferma.