di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: LA PONTREMOLESE CADE IN TRASFERTA
La Pontremolese perde il recupero sul campo del Luco e si trova relegata in quinta posizione, gli azzurri adesso dovranno cercare di difendere la preziosa posizione play-off e ricompattarsi per poi giocarsi il tutto per tutto agli spareggi. I ragazzi di mister Bellotti torneranno in campo domenica sette aprile sul campo della seconda della classifica, il Pietrasanta.

SECONDA CATEGORIA: BENE LA FILATTIERESE, SCONFITTA INTERNA PER IL MONZONE
Nel recupero della ventiquattresima giornata le due compagini lunigianese hanno ottenuto risultati diversi. La formazione gialloverde ha battuto alla Selva il fanalino di coda Ospedalieri confermandosi saldamente in piena zona play-off. Destino diverso per il Monzone che con la sconfitta casalinga, avvenuta per mano dei pisani del Ponte delle Origini, rimane invischiato nella lotta per non retrocedere: per i granata sarà fondamentale fare punti nel prossimo turno contro il pericolante Lido di Camaiore. La Filattierese, invece, ospiterà in casa il Pontasserchio per Micheli e soci altra gara importante in chiave play-off.

TERZA CATEGORIA: IL PONTREMOLI FC HA LA MEGLIO SUL PODENZANA
BENE ANCHE IL VALLIZERI. OTTIMO PUNTO IN TRASFERTA PER IL FOSDINOVO
QUESTA SERA IL MONTI CERCA PUNTI IMPORTANTI IN OTTICA PLAY-OFF

Il Pontremoli FC sfrutta al meglio il turno di riposo della Gragnolese: batte con un perentorio 0-3 il Podenzana e aggancia la formazione bianco-verde, che ha però una gara in meno rispetto a Ferrara e company; i ragazzi di mister Capiferri dovranno cercare di fare percorso netto nelle ultime giornate per provare ad accedere agli spareggi promozione e dovranno farlo già dal prossimo turno quando attenderanno in Pineta la seconda della classe, il Dallas Romagnano. Torna a sorridere il Vallizeri che supera il Don Bosco Fossone, i ragazzi di mister Albareni non hanno più obbiettivi ma proveranno a chiudere nel miglior modo possibile la loro stagione, prossimo impegno in programma per Petacchi e soci l’ostica trasferta in casa della capolista Salavetitia Seravezza.
Il Fosdinovo frena la corsa della Montagna Seravezzina e torna a fare punti in trasferta anche i ragazzi di mister Lombardi, che nel prossimo turno riposeranno, non hanno più obbiettivi ma vogliono onorare il campionato fino infondo. Buona parte dei sogni play-off del Monti passa dalla gara di stasera in casa del Tirrenia, i dragoni devo vincere se voglio tenere vive le loro speranze, tra due settimane la banda di mister Barbasini tornerà a giocare in casa contro la Montagna Seravezzina altra sfida importante in ottica spareggi promozione.
La Gragnolese nonostante il turno di riposo ha conservato la posizione play-off, dopo la pausa i biancoverdi ospiteranno il fanalino di coda Sporting Marina per Cecconi e soci i tre punti sono d’obbligo.
Trasferta proibitiva per il Podenzana che nel prossimo turno farà visita al temibile Attuoni Avenza.