di Francesca Rottigni

Mercatini e fiere di Pasqua
Lunedì 1 aprile avremo due mercati, a Equi terme e a Selva di Filetto, inoltre si terrà la fiera di primavera a Bagnone. A Sarzana, il 30 marzo e il 1 aprile ci sarà invece mercato dell’antiquariato e dell’usato.


Uova di Pasqua
Il 1° aprile a Pontremoli, a villa Dosi Delfini, si terrà la caccia alle uova di pasqua nel parco. Prenotazione obbligatoria al numero 3318866241

Museo
Il 30 e 31 marzo e 1° aprile apertura straordinaria del museo della Memoria a Bagnone. Lunedì, apertura straordinaria del Castel dell’Aquila di Gragnola. Costo della visita: 10 euro. Prenotazioni al 329 5533563 . Visita guidata alle 11, 15 e 17.

Neve e rifugi
Aperture per Pasqua anche a Cerreto laghi. Seggiovia e rifugio sono aperti. E anche le grotte di Equi terme nei fine settimana di aprile e a Pasqua.

Pontremoli Barocca
Save the date: Pontremoli barocca si avvicina. Non perdete l’opportunità di visitare luoghi e palazzi meravigliosi che non sono solitamente accessibili. A Pontremoli il 6 e 7 aprile. Info www.pontremolibarocca.it

Libri
E se amate la storia della Toscana il 2 aprile a Filattiera presentazione con l’autore del libro Cosimo I de Medici. Di e con Eugenio Giani.