di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: LA PONTREMOLESE CADE SUL CAMPO DEL PIETRASANTA
Continua la crisi della Pontremolese che cade anche sul difficile campo della seconda della classe Pietrasanta e mette sempre più a rischio la propria posizione play-off. I ragazzi di mister Bellotti sono sempre in quinta posizione ma queste ultime cinque giornate dovranno lottare per mantenere il piazzamento per gli spareggi promozione e dovranno farlo già da domenica prossima quando salirà al Lunezia l’Intercomunale Monsummano.

PRIMA CATEGORIA: VINCE IL MULAZZO, BUON PUNTO ESTERNO PER IL SERRICCIOLO
Vedono sempre più vicino il traguardo salvezza Mulazzo e Serricciolo, nell’ultimo turno i rossoblù di mister Strata hanno superato di misura il CQS Pistoia in una gara che per entrambe le compagini era di vitale importanza in chiave salvezza. Con questo successo Occhipinti e soci vedono la salvezza più vicina, ma per ottenerla il prima possibile dovranno continuare su questa strada già da domenica prossima quando faranno visita alla corazzata Forte dei Marmi. Buon punto sul campo del Corsanico per il Serricciolo, i galletti mantengono la distanza dai bassifondi della classifica. Domenica prossima sull’Arcinaso i ragazzi di mister Borghetti attendono la visita del Capezzano Pianore.

SECONDA CATEGORIA: LA FIVIZZANESE VINCE E SI RIAVVICINA ALLE VETTA. LA FILATTIERESE CONTINUA LA CORSA PLAY-OFF, PAREGGI ESTERNI PER MONZONE E VILLAFRANCHESE
Netta vittoria casalinga della Fivizzanese che supera senza patemi il fanalino di coda Ospedalieri e sfruttando il mezzo passo falso della capolista Montignoso si riporta ad una sola lunghezza dalla vetta quando mancano trecentosessanta minuti alla conclusione del campionato. Nel prossimo turno per i delfini trasferta assai insidiosa sul campo dello Sporting Camaiore. Importante vittoria per la Filattierese che supera di misura il Pontasserchio e conferma il piazzamento in zona play-off, nel prossimo turno Micheli e soci sono attesi dal sentito derby contro la Villafranchese. Le vespe arrivano al derby consapevoli di non aver nulla da perdere, per la formazione di mister Conti la stagione è stata ottima e poco importa se adesso l’obbiettivo play-off si è un po’ allontanato per la Villafranchese queste ultime quattro giornate conterà chiudere al meglio una stagione più che positiva. Il Monzone si prende un punto sul campo del Lido di Camaiore, i granata non sono ancora salvi e domenica prossima sono attesi da una delicata sfida interna contro il pericolante Atletico Carrara, in caso di vittoria i ragazzi di mister Mastrini farebbero un decisivo passo in avanti verso la salvezza diretta.

TERZA CATEGORIA: PONTREMOLI FC E MONTI SI PRENDONO TRE PUNTI D’ORO, LA GRAGNOLESE VINCE A TAVOLINO, SCONFITTA PESANTISSIMA PER IL VALLIZERI. QUESTA SERA IN CAMPO IL PODENZANA
Pontremoli Fc e Monti superano di misura rispettivamente Dallas Romagnano e Montagna Seravezzina prendendosi entrambe tre punti fondamentali per continuare a sperare di entrare nella griglia play-off. Nel prossimo turno il Monti farà visita al Fosdinovo mentre il Pontremoli Fc scenderà in costa dove ad attenderlo ci sarà il Tirrenia, inutile dire che a entrambe le squadre servirà tornare a casa con il bottino pieno. La Gragnolese vince senza giocare contro il fanalino di coda Sporting Marina, i tre punti conquistati d’ufficio permettono ai biancoverdi di confermare la zona play-off ma soprattutto di avvicinarsi alla seconda posizione. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Grandetti faranno visita al Vallizeri, la formazione zerasca cercherà di rimettersi in careggiata dopo la roboante sconfitta patita sul campo della capolista Salavetitia Seravezza. Chiude questo turno il Podenzana impegnato sul campo dell’Attuoni Avenza.