di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: LA PONTREMOLESE ALL’ULTIMO TUFFO SI REGALA I PLAY-OFF
Sul campo del Settimello la Pontremolese doveva sperare in una vittoria e nel conseguente passo falso del Casalguidi per poter entrare nella griglia play-off; così è stato, grazie alla rete in extremis di Santoni, perciò, domenica prossima sul campo del Pietrasanta i ragazzi di mister Chelotti si giocheranno la semi finale play-off. Per accedere in finale Verdi e soci dovranno vincere nei novanta oppure, nell’eventualità, nei centoventi minuti; se al termine dei tempi supplementari dovesse persistere la parità a passare il turno sarebbe la formazione lucchese in virtù del miglior piazzamento nella classifica finale.

PRIMA CATEGORIA: SERRICCIOLO VITTORIA E SALVEZZA
IL MULAZZO CHIUDE CON UNA SCONFITTA IN DOLORE

I galletti di mister Borghetti superano il Romagnano per 2-3 e mantengono la categoria per l’ottavo anno consecutivo; il Mulazzo di mister Strata chiude la stagione con una sconfitta interna (2-4) contro l’Unione Tempio Chiazzano.

SECONDA CATEGORIA: LA FIVIZZANESE CHIUDE SECONDA E SI GIOCHERÁ TUTTO NEI PLAY-OFF, SCONFITTE PER FILATTIERESE, VILLAFRANCHESE E MONZONE
Nell’ultimo turno di campionato la Fivizzanese ha la meglio sul Pontasserchio ma la conseguente vittoria del Montignoso sulla Filattierese non permette ai delfini di vincere il campionato nonostante una stagione da record. Per capitan Mencatelli e compagni si sono già aperte le porte della finale play-off regionale che si giocherà o il 26 maggio o il 2 giugno in campo neutro contro la vincente dei play-off del girone B o del girone C, per la medicea sarà fondamentale vincere e poi sperare nel ripescaggio in Prima Categoria. Chiudendo la stagione con una sconfitta le altre tre compagini lunigianesi che si lasciano alle spalle una stagione positiva: la Filattierese ha chiuso con un ottimo quarto posto, la neopromossa Villafranchese si è piazzata a metà classifica mentre il Monzone ha ottenuto una salvezza tranquilla.

TERZA CATEGORIA: LA GRAGNOLESE CADE NEL BIG MATCH
PARI TRA MONTI E PONTREMOLI FC
TORNA ALLA VITTORIA IL PODENZANA, CADONO VALLIZERI E FOSDINOVO

Dopo oltre tre mesi la Gragnolese conosce la parola sconfitta, i ragazzi di mister Grandetti sono usciti sconfitti dal Dallas Romagnano in un match che per molti è stato un assaggio dello spareggio play-off, Cecconi e compagni nel prossimo turno giocheranno sul campo del Tirrenia con il chiaro obbiettivo di ipotecare la partecipazione ai play-off. Pareggio che non fa felici nessuno tra Monti e Pontremoli Fc le due compagini si allontanano dalla griglia per gli spareggi promozione, nel prossimo turno i dragoni ospiteranno la seconda forza del campionato Attuoni Avenza mentre il Pontremoli Fc scenderà in costa per la sfida contro il Marina di Massa. Chiudono la giornata le sconfitte di Vallizeri e Fosdinovo e il ritorno alla vittoria del Podenzana sul campo del fanalino di coda Sporting Marina; nel prossimo turno andrà in scena Podenzana – Vallizeri mentre il Fosdinovo ospiterà il Don Bosco Fossone.