di Francesca Rottigni

Carnevale è iniziato e ci sono moltissimi eventi in tutta la Lunigiana. Vi ricordo che martedì 13 febbraio, ultimo giorno del Carnevale 2024, potrebbero esserci delle chiusure di uffici e negozi, Il 10 febbraio a Quercia di Aulla, al Palazzetto dello Sport, festa con maschere di carnevale dalle 14:30. L’11 febbraio a Villafranca, carri allegorici a partire dalle 14, con musica e giochi per tutti. E sempre l’11 febbraio a Barbarasco, carnevale nel Parco Fiera a partire dalle 14:30.
Altri eventi non legati al Carnevale: a Fivizzano il 2 febbraio, inaugurazione della mostra fotografica “Noi Alpini” che resterà aperta al pubblico presso il Museo di San Giovanni fino al 25 febbraio.
E ancora una mostra fotografica da non perdere per gli amanti della montagna: al Palazzo Ducale di Massa, dal 10 febbraio al 31 marzo, “Alpi Apuane – Montagne d’acqua”. Orario di apertura, 16-19.
A Fivizzano domenica 4 febbraio, mercatino dell’antiquariato e dell’usato.
Nota di servizio: la linea Aulla – Lucca, che attraversa la Garfagnana, è di nuovo in funzione: primo treno utile da Aulla alle 9:34,  ritorno da Lucca ultimo treno alle 18:18.
Da giovedì 1 febbraio sono riaperte le piste da sci del Cerreto Laghi, ma vi consiglio di controllare sempre sul sito www.cerretolaghi.info, perché l’apertura dipende sempre dalle condizioni atmosferiche.