di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: FINISCE A RETI BIANCHE IL BIG MATCH DEL LUNEZIA
Nella super sfida della ventinovesima giornata Pontremolese e Viareggio non sono andate lo 0-o, risultato che ha affievolito ulteriormente le speranze della formazione lunigianese di tentare una rimonta sulla corazzata bianconera, Verdi e soci distano sempre sei lunghezze dalla vetta e hanno anche una gara in più. In questo momento la Pontremolese è in quarta posizione ma ha una gara rispetto alla seconda e la terza della classe. I ragazzi di mister Bellotti scenderanno in campo la prossima settimana nel recupero contro il Luco, e poi torneranno in campo domenica sette aprile sul campo del Pietrasanta, altra gara delicata ed estremamente importante.

PRIMA CATEGORIA: IL SERRICCIOLO SI PRENDE TRE PUNTI D’ORO
SCONFITTA ESTERNA PER IL MULAZZO

Il Serricciolo supera di misura (2-1) il Città di Capannori e fa un balzo in avanti importantissimo in chiave salvezza, i ragazzi di mister Borghetti saranno nuovamente di scena il sette di aprile sul campo del pericolante Corsanico, per Piscopo e soci potrebbe già essere un primo match-point salvezza. Il Mulazzo ci prova ma alla fine deve arrendersi alla forza della seconda della classe Corsagna, i ragazzi di mister Strata sono stati sconfitti per 4-2 ma si mantengono fuori dalla zona retrocessione, tra tre settimane Occhipinti e compagni ospiteranno sul Calani il CQS Pistoia una vittoria avvicinerebbe tantissimo i rossoblù alla salvezza.

SECONDA CATEGORIA: FIVIZZANESE OK
SCONFITTE PER FILATTIERESE, VILLAFRANCHESE E MONZONE

La Fivizzanese supera la prova San Vitale Candia e rinnova il duello con la capolista Montignoso, la medicea il sette aprile giocherà sul Rocchi di Podenzana contro il fanalino di coda Ospedalieri, per Mencatelli e compagni conta solo vittoria per continuare a sperare nel titolo. Seconda sconfitta consecutiva per Filattierese che esce con un passivo pesantissimo dalla trasferta sul campo dello Sporting Camaiore, la formazione di mister Magnani rimane in quarta posizione ma deve iniziare a guardarsi le spalle dalle dirette inseguitrici, mercoledì alla Selva i giallo-verdi ospiteranno il fanalino di coda Ospedalieri per il recupero della ventiquattresima giornata mentre poi tornerà in campo nel prossimo turno, tra tre settimane, sempre alla Selva contro il Pontasserchio gara che sarà importantissima in chiave play-off. Cade sul terreno di gioco amico la Villafranchese che viene battuta di misura dal Massarosa che con questi tre punti supera le vespe in classifica, insediandosi in quinta posizione, il sette aprile Conedera e compagni faranno visita al San Vitale Candia. Il Monzone cade sul campo della capolista Montignoso, i granata non hanno ancora ottenuto la matematica salvezza e proveranno a farlo nei prossimi due impegni casalinghi: il recupero di mercoledì venti marzo contro il Ponte delle Origini e la sfida del prossimo turno contro l’Atletico Carrara.

TERZA CATEGORIA: LA GRAGNOLESE SI PRENDE UN PUNTO D’ORO
VITTORIA DI SPESSORE PER MONTI E PONTREMOLI FC
PAREGGIO INTERNO PER IL FOSDINOVO
PERDE IL PODENZANA. QUESTA SERA IN CAMPO IL VALLIZERI

Nell’anticipo del venerdì sera la Gragnolese impatta 2-2 sul campo della capolista Salavetitia Seravezza, prova di spessore per i ragazzi di mister Grandetti che mantengono la posizione play-off. Cecconi e compagni nel prossimo turno riposeranno, quindi, torneranno in campo sabato sei aprile in casa contro il fanalino di coda Sporting Marina. Importante vittoria del Monti che supera per 1-0 il Dallas Romagnano e riaccende ufficialmente le speranze play-off, i dragoni sabato prossimo faranno visita al Tirrenia; un’altra vittoria di vitale importanza è stata quella del Pontremoli Fc che ha battuto e superato in classifica lo Spartak Apuane, i ragazzi di mister Capiferri sono rientrati con prepotenza nella lotta per gli spareggi promozione e nel prossimo turno chiederanno strada ai cugini del Podenzana, i bianco-azzurri nell’ultimo turno sono usciti sconfitti per 3-0 dal campo del Marina di Massa e cercheranno un pronto riscatto. Il Fosdinovo impatta 2-2 contro il Tirrenia, nel prossimo turno Pucci e soci faranno visita al Montagna Seravezzina, questa sera sarà di scena il Vallizeri alla Covetta contro l’Attuoni Avenza, mentre, sabato prossimo a Coloretta di Zeri i ragazzi di mister Albareni ospiteranno il Don Bosco Fossone.