di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: IMPORTANTE SUCCESSO PER LA PONTREMOLESE
I ragazzi di mister Bracaloni grazie alla rete di Menichetti espugnano l’ostico campo del San Marco Avenza e continuano la propria rincorsa al titolo, in attesa anche del giudizio sulla gara contro la Larcianese, la sconfitta nella giornata di ieri della Real Cerrettese sembra aver dato il là per il duello tra Pontremolese e Viareggio per la vittoria del campionato. Intanto, nel prossimo turno la Pontremolese osserverò il turno di riposo e tornerà in campo nel turno infrasettimanale che si disputerà mercoledì febbraio, al Lunezia arriverà il Lampo Meridien.

PRIMA CATEGORIA: SCONFITTE PER SERRICCIOLO E MULAZZO
Entrambe sconfitte le compagini lunigianesi nell’ultimo turno di campionato, il Serricciolo capitola in Garfagnana, sotto i colpi del Corsagna. I galletti di mister Borghetti cercheranno di riscattarsi domenica prossima sull’Arcinaso contro il CQS Pistoia. Pesante sconfitta dal punto di vista della classifica che cade sul Calani contro il Corsanico penultimo in classifica, mister Strata e i suoi ragazzi domenica prossima sono attesi dall’ostica trasferta sul campo del Città di Capannori.

SECONDA CATEGORIA: LA FIVIZZANESE BATTE IL MONZONE
BEFFE NEL FINALE PER FILATTIERESE E VILLAFRANCHESE
Importante successo per la Fivizzanese che su un Rocchi di Podenzana gremito supera i cugini del Monzone in un derby teso e assai sentito da entrambi i pesi. La medicea si riavvicina alla vetta e domenica prossima scenderà in terra lucchese dove farà visita alla matricola Massarosa, gara molto importante ai fini della classifica. Il Monzone tenterà di rimettersi in carreggiata sul Giannetti, in un altro derby, contro la Villafranchese. Le vespe saliranno a Monzone in cerca di punti in ottica play-off, e in cerca di una vittoria che ieri è sfuggita al 95’ dopo un’ottima prestazione. Anche la Filattierese viene raggiunta nel finale dal San Prospero Navacchio, consolida ugualmente la quarta posizione, ma per Micheli e compagni il rammarico rimane. Domenica prossima trasferta da non sottovalutare contro l’Atletico Carrara.

TERZA CATEGORIA: BENE PONTREMOLI E VALLIZERI, PARI TRA FOSDINOVO E GRAGNOLESE
IL MONTI CADE IN CASA CON LA CAPOLISTA
Vittoria di grande spessore del Pontremoli FC che in Pineta batte di misura l’Attuoni Avenza e consolida la posizione play-off, nel prossimo turno per Ferrara e soci altra gara importante sul campo del Don Bosco Fossone. Vittoria che ridà speranze play-off al Vallizeri, quella di venerdì sera sul campo del Tirrenia, nel prossimo turno mister Albareni e i suoi ragazzi ospiteranno la Montagna Seravezzina vincere significherebbe rimettersi definitivamente in carreggiata per un posto nelle zone nobili della classifica. Si dividono la posta in palio Fosdinovo e Gragnolese, pareggio che non soddisfa nessuna delle due compagini. La prossima giornata il Fosdinovo farà visita al fanalino di coda Sporting Marina mentre la Gragnolese attende sul terreno di gioco amico il Monti, sconfitto sabato per 2-4 dalla capolista Salvetitia Seravezza, in un derby importantissimo, sia per i dragoni che per i biancoverdi, in ottica play-off. Nel prossimo turno tornerà in campo anche il Podenzana che sul Rocchi attende la seconda forza della classe: Dallas Romagnano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *