di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: CADE ANCORA LA PONTREMOLESE
Dopo il terzo cambio di panchina la Pontremolese non riesce ancora a trovare pace, la formazione azzurra nell’ultimo turno è stata sconfitta in casa dall’Intercomunale Monsummano. I ragazzi del neo-mister Chelotti sono ancora in zona play-off ma le ultime tre gare di campionato dovranno ottenere più punti possibili per preservare il piazzamento in zona spareggi promozione. Nel prossimo turno Verdi e soci faranno visita al fanalino di coda Pieve a Fosciana, la formazione garfagnina è praticamente retrocessa ma per gli azzurri la gara non sarà da prendere sottogamba.

PRIMA CATEGORIA: COLPACCIO DEL MULAZZO, CADE IN CASA IL SERRICCIOLO
Il Mulazzo espugna il campo del Forte dei Marmi con la rete all’ultimo tuffo di Riccardo D’Angelo e ipoteca la salvezza, i ragazzi di mister Strata hanno fatto una seconda parte di stagione eccezionale ed il traguardo è ampiamente meritato, nel prossimo turno i rossoblù attendono sul Calani i Giovani Via Nova squadra alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Serricciolo cade in casa contro il Capezzano Pianore, i galletti di mister Borghetti ancora non sono salvi e nel prossimo turno andranno alla ricerca di punti salvezza sull’ostico campo dell’Atletico Lucca.

SECONDA CATEGORIA: LA FIVIZZANESE NON TREMA A CAMAIORE, ALLA FILATTIERESE IL DERBY D’ALTA QUOTA. MONZONE, SCATTO SALVEZZA
La Fivizzanese supera per 2-4 lo Sporting Camaiore e continua la sua rincorsa alla vetta della classifica, la medicea deve vincerle tutte e sperare in un passo falso della capolista Montignoso. Domenica prossima sul Rocchi di Podenzana capitan Mencatelli e soci ospiteranno la Villafranchese, le vespe nell’ultimo turno sono uscite sconfitte dal derby contro i cugini della Filattierese, questo risultato ha sancito l’addio alla possibilità di disputare i play-off alla formazione giallonera e ha invece confermato la forza della Filattierese che nelle ultime tre giornate farà di tutto per superare la Carrarese Giovani e chiudere in terza posizione, domenica prossima alla Selva Micheli e compagni ospiteranno il Ricortola. Torna alla vittoria anche il Monzone che sul Giannetti ha la meglio sull’Atletico Carrara, tre punti d’oro per i granata che permettono alla formazione di mister Mastrini di avvicinarsi alla salvezza diretta, nel prossimo turno il Monzone farà visita al San Prospero Navacchio altra gara importante in chiave salvezza.

TERZA CATEGORIA: GRAGNOLESE E MONTI COLPI ESTERNI NEI DERBY, CADE IN CASA IL PODENZANA. QUESTA SERA IN CAMPO IL PONTREMOLI FC
Netta vittoria della Gragnolese che si impone con un roboante 2-7 sul campo del Vallizeri, i biancoverdi continuano la loro marcia ai vertici della classifica e nel prossimo turno ospiteranno lo Spartak Apuane per Tedeschi e compagni gara da vincere per continuare a guadagnare fiducia e posizioni in chiave play-off, mentre il Vallizeri nel prossimo turno tenterà di rifarsi sul campo del fanalino di coda Sporting Marina. Importante vittoria del Monti che supera di misura il Fosdinovo e continua a sperare di centrare una posizione play-off, i dragoni nel prossimo turno riposeranno e torneranno in campo tra due settimane contro il Marina di Massa. Il Fosdinovo, invece, nel prossimo turno farà visita al Marina di Massa. Sconfitta casalinga per il Podenzana che cade contro il Don Bosco Fossone, nel prossimo turno i bianco-azzurri faranno visita alla capolista Salavetitia Seravezza. Chiude la giornata il Pontremoli Fc, i ragazzi di mister Capiferri questa sera sono attesi dal test esterno sul campo del Tirrenia, per Ferrara e compagni vincere significherebbe tenere vive le speranze play-off, per poi giocarsi una grossa fetta di stagione nel match di settimana prossima in Pineta contro la Montagna Seravezzina.